Corso on Line

E’ con piacere (ed un pizzico di orgoglio) che mi permetto di segnalarvi che il 19 ottobre prossimo inizia, grazie a Ca’ Foscari, un mini corso on-line a mia cura che nasce proprio dalla mia passione per gli inizi.
Con “La letteratura anglo-americana in prosa attraverso i suoi inizi” tento di raccontare la storia della letteratura anglo-americana commentando e annotando una scelta di inizi di romanzi e di racconti da John Smith e i Puritani a David Foster Wallace. La logica qui è quella di tracciare una trama che percorra quattro secoli. Nessuna pretesa di completezza, quanto piuttosto il desiderio di proporre degli assaggi, per così dire, contestualizzati. Il tutto presentato attraverso dei brevi video. I destinatari sono tutti coloro che hanno un po’ di interesse per i libri, magari qualche curiosità per quello che riguarda la letteratura anglo-americana, e gli appassionati di inizi. Forse proprio voi, insomma! Qui la scheda del corso e la possibilità di iscrivervi.

Spero davvero vogliate fare anche questo viaggio con me!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>